Ciao a tutti, cinefili incalliti e divoratori seriali di popcorn! Il vostro esperto di cinema preferito è tornato, pronto a guidarvi attraverso la giungla di pellicole che la cara, vecchia RAI ha in serbo per voi domani. Preparatevi a un viaggio tra capolavori e (sigh) qualche piccola delusione, ma hey, nessuno è perfetto, nemmeno la TV di Stato!
Film della serata
Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (Rai Movie, 21:10)
Signore e signori, inchinatevi al re! Domani sera Rai Movie ci regala l’epica conclusione della trilogia de "Il Signore degli Anelli", diretta dal maestro Peter Jackson. Preparatevi a un’overdose di effetti speciali mozzafiato, battaglie epiche e un Frodo Baggins (Elijah Wood) più determinato che mai a distruggere l’Unico Anello.
Con un cast stellare che include Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin e Cate Blanchett, "Il Ritorno del Re" è un trionfo cinematografico che ha conquistato ben 11 premi Oscar. RottenTomatoes gli assegna un meritatissimo 93%, e come dargli torto? Un must-see per tutti, anche per chi (incredibile ma vero) non l’avesse ancora visto.
To Rome with Love (Rai 3, 21:25)
Woody Allen ci porta a spasso per la Città Eterna con "To Rome with Love", una commedia romantica che intreccia le storie di diversi personaggi alle prese con amore, successo e piccoli grandi drammi quotidiani. Nel cast troviamo un mix di star internazionali come Penelope Cruz, Alec Baldwin, Roberto Benigni e Jesse Eisenberg.
La critica si è divisa su questo film: c’è chi lo considera un ritorno in forma di Allen, chi invece lo trova un po’ superficiale e scontato. Rotten