Cosa c’è in TV domani sulla RAI? Un critico arrogante vi guida
Cari cinefili, preparatevi ad un altro giorno di programmazione RAI, dove la mediocrità regna sovrana e solo pochi titoli riescono a distinguersi dalla massa. Ma non temete, il vostro critico preferito è qui per guidarvi attraverso il deserto televisivo di domani, con sarcasmo e una buona dose di spocchia.
Martedì 14 Novembre
Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (Rai Movie, 21:10)
Signore e signori, ecco a voi il re dei fantasy, l’epico finale della trilogia de "Il Signore degli Anelli", diretto da Peter Jackson, il maestro neozelandese che ha saputo trasporre l’opera di Tolkien sul grande schermo con maestria. Avete già visto questo film almeno tre volte, lo so, ma perché non indulgere ancora una volta nelle avventure di Frodo, Gandalf, Aragorn e tutti gli altri? Dopotutto, le scene di battaglia epiche, gli effetti speciali rivoluzionari e la colonna sonora di Howard Shore non stancano mai. E poi, ammettiamolo, è sempre un piacere vedere l’esercito degli orchi fare una brutta fine.
RottenTomatoes, con la sua saggezza collettiva, assegna a questo film un meritatissimo 93%, quindi non avete scuse per non guardarlo.
La pazza gioia (Rai 3, 21:25)
Preparatevi a un’esplosione di emozioni con "La pazza gioia", un film italiano del 2016 diretto da Paolo Virzì, un regista che sa raccontare l’Italia con crudezza e poesia. Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti sono le protagoniste di questa storia di amicizia e follia, due donne fragili che si incontrano in una clinica psichiatrica e decidono di fuggire insieme. Un viaggio on the road pieno di imprevis